Normativa Anti Covid-19


Dispositivi digitali individuali in comodato d’uso gratuito per le attività di Didattica a Distanza (DaD) da concedere agli studenti meno abbienti

Carissimi,

l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando ha reso necessario, in pochi giorni, attivare nella nostra scuola modalità di didattica a distanza avendo riguardo anche alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Le attività di didattica a distanza finora attuate hanno consentito di non interrompere il percorso di apprendimento degli alunni e di garantire quanto più possibile il principio costituzionale del diritto all’istruzione. La scuola ha il compito di rispondere in maniera solida, solidale e coesa, dimostrando senso di responsabilità, di appartenenza e di disponibilità, ma soprattutto la capacità di riorganizzarsi di fronte a una situazione imprevista, senza precedenti nella storia repubblicana, confermando la propria missione. Perché la lontananza fisica, quando addirittura non l’isolamento, non possono né devono significare abbandono. E’ essenziale, per questo, fare in  modo che tutti gli studenti siano coinvolti in maniera uniforme in attività significative dal punto di vista dell’apprendimento.

Proprio per garantire a tutti gli studenti uguali possibilità, l’I.S. Carlo Levi mette a disposizione degli studenti meno abbienti, dispositivi digitali individuali (tablet o notebook) in comodato d’uso gratuito, per la migliore e più efficace fruizione delle piattaforme utilizzate per l’apprendimento a distanza.

Si invitano pertanto tutti i genitori interessati, appartenenti a nuclei familiari in condizione economica disagiata e che non dispongono di adeguate attrezzature informatiche, di presentare apposita richiesta come da modello allegato alla presente da inviare all’indirizzo e-mail dell’Istituto n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 13.00 del 06/04/2020, nell’oggetto  della  e-mail  occorre  specificare:  Richiesta  dispositivo  digitale  studente  (nome  e  cognome)  classe……(specificare classe), nella e-mail occorre allegare: 1) Richiesta come da modello allegato; 2) copia digitale del documento di riconoscimento del genitore richiedente; 3) se in possesso: copia della dichiarazione ISEE. Le copie richieste possono essere allegate anche come foto in cui l’importante è che siano leggibili i dati riportati.

Di tutte le domande pervenute, nei tempi e nei modi sopra descritti, sarà elaborata apposita graduatoria sulla base del reddito ISEE autodichiarato nella domanda (a parità di reddito sarà data priorità agli alunni portatori di handicap e al numero di componenti del nucleo familiare), la veridicità delle informazioni fornite sarà verificata telematicamente con l’agenzia delle entrate e in caso di dichiarazioni false o mendaci si provvederà alla denuncia penale alla competente autorità giudiziaria.

Grazie.

Tutti insieme ce la faremo.

Portici, 02/04/2020

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonietta Castigliano

Leggi la circolare

Distribuzione libretti delle giustifiche

Distribuzione libretti delle giustifiche

Modello domanda di iscrizione alle classi seconde, terze, quarte, quinte a.s. 2019/20

Modello domanda di iscrizione alle classi seconde, terze, quarte, quinte a.s. 2019/20

Sorteggio pubblico per l’attribuzione della sezione agli alunni iscritti alla classe prima per l’a.s. 19/20

Sorteggio pubblico per l’attribuzione della sezione agli alunni iscritti alla classe prima per l’a.s. 19/20

Iscrizioni alle classi seconde, terze, quarte, quinte a.s. 2019/20

Iscrizioni alle classi seconde, terze, quarte, quinte per l'a.s. 2019/20
Download dell'avviso 
 
Modello domanda di iscrizione alle classi seconde, terze, quarte, quinte a.s. 2019/20

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "Carlo Levi"

Informazioni e indirizzi di studio

Licei:

   Liceo Scientifico - Liceo scientifico scienze applicate - Cod. Mecc. NAPS08401Q

Istituto Tecnico Settore Economico:

   Amministrazione, Finanze e Marketing - Cod. Mecc. NATD08401G

   Turismo - Cod. Mecc. NATN08401D

Istituto Tecnico Settore Tecnologico:

   Informatica e telecomunicazioni - Cod. Mecc. NATD08401G

   Grafica e comunicazione - Cod. Mecc. NATD08401G

   Chimica, materiali e biotecnologie - Cod. Mecc. NATD08401G

Istituto professionale per l'industria e l'artigianato:

   Assistenza e Moda - Cod. Mecc. NARI084011

   Qualifiche professionali: operatore elettrico, operatore elettronico, operatore dell'abbigliamento, operatore meccanico

   Diplomi: manutenzione e assistenza tecnica (filiera dei settori meccanico, elettrico ed elettronico), produzioni industriali e artigianali

35° DISTRETTO SCOLASTICO | Via De Nittis, 8 - 80055 Portici (NA) | Tel. +39 081 0102193 - Fax +39 081 7762925
e-mail: nais084009@pec.istruzione.it | Cod. Ist. Scol.: NAIS084009 | Cod. Fisc.: 94030680634